“Nonna Teresina: la tv per la terza età”: il martedì sera appuntamento con la terza età con la prima trasmissione prodotta da Fincentrale.

MARCHIO NONNA TERESINA

Come già anticipato le scorse settimane è in corso di preparazione, in occasione del trentennale di attività di Fincentrale, la prima serie di una trasmissione TV dedicate alla Terza Età. Fincentrale produrrà una serie di trasmissioni tv di n. 10 puntate dedicate al mondo dei pensionati. La trasmissione, che sarà trasmessa a Messina da TCF canale 113 ogni martedì sera alle 20,30, in Calabria da RTV e da Soverato 1, sarà presentata dal giornalista Emilio Pintaldi con la partecipazione dell’arch. storico Nino Principato che curerà la rubrica “La Messina dei nostri nonni”. Ospiti fissi la psicologa clinica e criminologa forense dott. Ilenia Coletti e l’avv. Angelita Mauro e i tanti esperti ed ospiti che prenderanno parte alla trasmissione.

Obiettivo: realizzare una trasmissione tv che possa fornire agli anziani un sostegno culturale efficace, con attente riflessioni su diverse tipologie di necessità, utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, con il supporto di esperti di differenti settori e con sponsor che abbiano servizi dedicati alla Terza Età. La trasmissione andrà in onda direttamente dal nostro Ufficio di Messina che per l’occasione si trasformerà in uno studio televisivo. Nei progetti la trasmissione dovrebbe iniziare la prima settimana di febbraio e durerà 10 puntate.

Se hai una storia da raccontare in trasmissione, soprattutto sul periodo della seconda guerra mondiale a Messina, scrivi a: nonnateresina@fincentrale.it ;

se desideri scrivere all’arch. Principato manda una mail a: architettoprincipato@fincentrale.it  ;

se desideri porre un quesito legale al nostro avvocato scrivi a: avvocatomauro@fincentrale.it ;

se desideri porre una domanda alla nostra psicologa scrivi a: psicologacoletti@fincentrale.it .

I nostri esperti ti risponderanno durante la puntata successiva alla tua richiesta.